martedì 12 gennaio 2010

Ciliegini Gratinati alla Mozzarella. Felice Viaggio Amici miei




Coraggio e determinazione sono gli ingredienti principali per qualsiasi viaggio avventuroso e stanno alla base di ogni valigia che si rispetti. Non so quali viaggi e quali mete in questi nuovi 365 che già mi hanno regalato incredibili sorprese, ma so chi sono i compagni che vorrei a me vicino per farci quattro risate, guardare le stelle del cielo d'inverno, bere una cioccolata bollente scambiandoci le fette di torta per assaggiarle tutte e fare progetti  di carta che possano diventare realtà multicolori. I viaggi sono resi indimenticabili e unici da chi li condivide con noi: un abbraccio e un pensiero a tutte le persone a me care che rendono ogni mia giornata speciale e unica. 


Ricetta quasi veloce che sono certa prenderà per la gola anche chi vuole stare leggero dopo le feste.







INGREDIENTI
  • pomodorini ciliegina
  • una mozzarella fresca
  • pane vecchio meglio di grano duro
  • timo 
  • basilico
  • pepe nero
  • olive verdi
  • scorza di limone
  • sale
  • olio evo
  • grana grattugiato




Togliete la calotta ai ciliegini e svuotateli del loro interno, salateli e metteteli a testa in giù per fare l'acqua. 
Nel frattempo in una padella antiaderente caldissima senza condimenti fate tostare il pane vecchio e tritatelo nel mixer con timo, pepe nero, scorza di limone, abbondante basilico e qualche oliva verde.
TAgliate a dadini piccolissimi la mozzarella, farcite con essa i pomodorini, e cospargete di abbondante panure aromatica, una manciata di grana e un giro di olio di oliva. Nel forno a 180° per una mezz'oretta circa. Mangiate caldo!





11 commenti:

annathenice ha detto...

Primaaaaa.
Spero di essere io una delle persone che desideri avere al tuo fianco quando sarai seduta con la tazza di cioccolata calda e tutte le torte da assaggiare, al chiaro di luna in una notte d'estate.
Tu lo sarai per me, la prossima estate al mio trullo.
Anna

Simo ha detto...

Un piatto meraviglioso nella sua semplicità...e poi le tue foto parlano da sole.
Mi piacerebbe tanto fare un viaggio con te...
Un abbraccio!

Lydia ha detto...

Anch'io ho ben chiaro nella mente chi vorrei avere con me davanti ad una cioccolata calda in una konditorei tirolese o guardando le stelle in mezzo al deserto.
Mi unisco a te in questo abbraccio virtuale.
Un abbraccio a te

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che sfiziosa questa ricetta! siamo certe che uno di questi ciliegini tiri l'altro e son finiti in men che non si dica!
baci baci

Dolci a gogo ha detto...

Posso venire anch'io con te a fare quattro risate, guardare le stelle del cielo d'inverno e bere una cioccolata calda??la torta la porto io però:-)...Io spero che quest'anno sia sereno e pieno di sorprese positive e spero che lo sia altrettanto per te tesoro!!!Qusti pomodori farciti cosi sono proprio deliziosi!!Li preparo per pranzo cosi mi tengo anche leggera visto che ho da smaltire nn poco:-)un bacio tesoro,tvb,Imma

stefi ha detto...

Che squisitezzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Faccio immediatamente il copia/incolla!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Buonissimi i tuoi pomodorini, non ci sono mai venuti così bene, ma sono un piatto per il quale andiamo matti! Ricetta copiata!
Leggerti ci fa sentire sempre a casa, questione di feeling come si dice!
Baci baci da Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Quando li faccio i pomodori gratinati sono per me una droga, non smetto più di mangiarli finchè non sono piena.. e questi sono davvero invitanti..

Federica Simoni ha detto...

semplice con classe!!!complimenti!

Luca and Sabrina ha detto...

Siamo passati per un saluto e per augurarti buona domenica!
Sabrina&Luca

nightfairy ha detto...

Meraviglioso!Buon inizio settimana belessa!

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti