domenica 12 ottobre 2008

Anche io PESTO



Che detta così sembra che anche io ho una gran voglia di prendere tutti a pugni: falso. Anzi, direi che sono più portata ad avere qualche malinconia del periodo, ho qualche paura come tutti, un piccolo nodo in gola che cerco di sciogliere con scarsissimi risultati e una sorta di fatalismo che mi porto dietro. Stasera è domenica, e io detesto da sempre la domenica sera: mi coglie l'ansia e un velo di tristezza. Normalmente sono sempre a mangiare una pizza o comunque fuori casa, invece stasera dopo una giornata con amici e non, sono qui a sfinirmi di domande. Ecco, è questo il punto: l'importanza delle risposte. Avrei mille domande da fare su così tante cose, sul mio percorso lavorativo, su i miei affetti, sulla vita in generale e in particolare... domande che cadono nel vuoto. Quindi, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato e mi danno giornalmente risposte, di qualsiasi natura siano.
Perchè la bussola per orientarsi possiamo anche perderla, ma se al nostro fianco abbiamo persone che ci sanno dare delle risposte, non ci perderemo facilmente.

Via, orsù, come sempre testa alta e coraggio, passiamo alla ricetta del giorno: pesto siculo sull'onda della raccolta di ricette di FiorDiSale che ringrazio per l'iniziativa molto simpatica!


INGREDIENTI
  • Un bel mazzo di basilico
  • una manciata di mandorle
  • 5 o 6 pomodorini secchi *
  • semi di finocchio
  • un peperoncino piccolo secco
  • pecorino stagionato 
  • olio extra vergine di oliva

Frullate gli ingredienti tutti insieme, sarebbe meglio a dire il vero utilizzare il mortaio, però per comodità potete mettere tutto nel mixer e condite delle penne o pasta corta rigata.




* Vedi post precedente!!!


3 commenti:

Simo ha detto...

Fantastico questo pesto.....ed anche i pomodorini sopra, bravissima davvero!
E poi le tue foto sono davvero qualcosa di speciale....
baci

Sara ha detto...

bello davvero!
mi hai fatto venire voglia di comprarmi il mortaio!

Mikamarlez ha detto...

ti ho scoperto da Night e devo dire che mi è piaciuto molto passare da qui: le foto sono bellissime....un sacco di abbracci e di evviva! Lety

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti