Talvolta penso di essere davvero "indemoniata". Ho la capacità di: lavorare al pc, fotografare, telefonare alla cara amica, mandare 3 sms, cucinare per la mia famiglia e prepararmi per andare a votare tutto insieme!!! Credo che sia una prerogativa prettamente femminile, mi spiace solo di essere dotata di 2 braccia, avendone avute 4 avrei fatto chissà che numeri! Settimana che si è chiusa all'insegna di un bel 19 ore di lavoro no stop giovedì, fine lavori alle 3.30 di notte. Giusto perchè la mia dottoressa 2 giorni prima mi aveva detto di stare un po' a riposo, eh eh! La prossima volta che mi dirà qualcosa del genere come minimo il girono dopo mi chiameranno per andare a scavare nel Sahara alla ricerca di nuove piramidi!!! Come dice l'adoratissima Baba, quando morirò ci sarà tanto di quel tempo per riposarsi, adesso diamoci da fare. Se poi nell'insieme delle difficoltà che si profilano c'è quella luce che ti spinge e che ti sprona, e la tua Leggenda Personale che urla più forte di qualsiasi altra cosa, davvero nulla diventa impossibile...
L'estate per me sa di pomodori, melanzane, formaggi freschi: et voilà una bella melanzana fritta ripiena di pomodorini e ricotta infornata, fantastico latticino siciliano che acquista un colore ambrato e un sapore più forte grazie alla cottura in forno.
INGREDIENTI
- melanzane
- pomodorini ciliegia
- ricotta infornata
- basilico
- sale
- pepe
- olio di oliva
- olio extra vergine
Tagliate a metà le melanzane, scavatene la polpa e lasciatene pochissima vicino alla buccia, incidetela, salate e fate fare l'acqua per un'oretta. Friggete in poco olio di oliva da ambo i lati, e asciugate bene con carta assorbente l'olio in eccesso. A questo punto avrete ottenuto un gustosissimo "guscio" da riempire con una fresca insalata di pomodorini, fatti precedentemente insaporire con un filo di olio evo, sale pepe e basilico, e pezzetti di ricotta infornata. Un ottimo secondo piatto adatto per un pranzo con gli amici su una terrazza!
18 commenti:
tesoro sei davvero una forza della natura...pensa che io a tutto questo ci aggiungo anche 2 figli sempre tra i piedi:-)con mille esigenze....si noi donne abbiamo una marcia in piu:-)...
le melanzane le adoro e la tua farcitura mi stuzzica moltissimo...sei sempre magica, le tue ricette risplendono di luce propria e danno l'esatta bonta del piatto!!!!
baci immensi e se puoi riposati un pochino:-)
imma
Dai Chiaretta che ce la fai. E se non ce la fi tu che sei giovane e forte .....
Bellissime queste melanzane, molto vicine alle nostre melanzane ripiene, ma sicuramente un pò più leggere. E le foto poi!!!!
Che brava che sei sempre.
Un abbraccio
Chiara, che meraviglia.......come al solito le tue meravigliose foto mi incantano. Sei bravissima!
Un bacione
Che presentazione straordinaria... questa ricetta mi ispira moltissimo, complimenti. E poi è molto estiva e neanche troppo pesante!
Le preparo di sicuro tesoro, sembrano gustosissime e adoro questi sapori combinati insieme!Aspetto solo le melanzane dell'orto..Un bacione!
Ehehehehe... dall'indemoniata trovo sempre preparazioni gustose e anche molto ben presentate, grazie!!
Chiara sei un inno all'attivismo! Brava..così si fa!
Dovrebbero essere tutte come te! E non solo tutte: anche tutti.. gli uomini!!
Ecco..l'ho detto! Se il mio uomo volesse farmi il favore di leggere!!! Lo ringrazio! No..dai che scherzo!
Ricetta strepitosa: la faccio di sicuro! Io per la ricotta ho una predilezione assoluta, poi per quella infornata non ne parliamo!!!
Un bacione e grazie!!
^___^
Ciao!
Davvero tanti complimenti per il tuo blog!
abbiamo una torta di rose salata in comune!Io con quell'impasto ci faccio i panini...ma grazie a te ora ci faro' questa splendida torta salata!
ancora complimenti...anche per le tue foto!luminose e bellissime!
un bacio
Sisisisisi questa è la forza delle donne, mi rivedo in quello che hai scritto ^_^
Queste melanzane mi sembrano deliziosissime. Le provo di sicuro vingero
^_^
Grazie per gli auguri:)
Bella la presentazione ed anche buona di certo ma dov'é finata la polpa?...l'hai fritta e mescolata insieme?...cmq sia é davvero molto estiva!
ps: in fatto di energia ci somigliamo molto, fiché c'é luce io mi muovo, corro, lavoro, a casa, fuori, in cucina...e qui il giorno inizia alle 6 del mattino fino alle 10,30 di sera immaggina un po'?;-)
Per Mariluna: no, la polpa l'ho semplicemente eliminata per questa ricetta, ma puoi riutilizzarla per farne ciò che vuoi...polpette di melanzane, una mousse di melanzane, pesto di melanzane... A tuo piacimento! Un bacione
Questa è decisamente una preparazione molto estiva, bellissima da vedere e non può essere che deliziosa! ci è piaciuta molto la presenza della ricotta che arricchisce questo piatto e si amalgama a meraviglia con gli altri ingredienti! E' una bella idea da prendere in considerazione, è bello passare da te e trovare sempre delle ricette particolari!
Se passi da noi c'è un premio che ti aspetta!
Un abbraccio da Sabrina&Luca
Adoro le melanzane che si prestano ad accogliere mille gusti: ricotta infornata e pomodorini si rivelano un connubio molto fresco ed accattivante :-D
Buongiorno! :*
che meraviglia questo piatto !!! complimenti !!! ciao !
Che Sicilia che è questo piatto. Le melanzane sembrano barchette, ahah! Forte!
Come ti capisco!! Anche io sempre a fare tremila cosa insieme e mentre le faccio sto già pensando alle successive!!! Gli uomini in genere ne fanno una e guai a distoglierli da quella ahahah oh però la fanno benizzimo ahaah.
Queste melanzane sono una goduria anche alle 9 di mattina!!
Le tue foto sono spettacolari buona giornata
magnifica la melanzana i miei complimenti, no anche gli uomini fanno più cose e non sempre riescono bene tranquille
Posta un commento