martedì 6 luglio 2010

Di pensieri sparsi qui e lì tra caldo e fotografie





Il caldo fa accalcare i miei pensieri, che scorrono veloci si scontrano si accavallano e si rincorrono. No, non sono lineare di mio, in questi giorni meno che mai. Noto che questo blog, nato con un senso, ne sta prendendo un altro senza la mia volontà, credo sia una mutazione spontanea, come quando una nasce magrissima poi chissà come si inciccisce. Ecco. 
Il tempo da gennaio, con l'arrivo di nuovi obiettivi da raggiungere, è diminuito drasticamente, ma continuo ad amare questo angolo senza spazio fisico, questo pezzo di una Me che ha creduto e combattuto per sogni impossibili e che ogni giorno vive nuove sfide da vincere. Un mio ex fidanzato molto cattivo (mi ha lasciata per mettersi con una modella bellissima!) e molto stron** diceva una grande verità "tu hai un problema di autostima e sai perchè? perchè per avere stima di sè stessi bisogna mettersi in gioco, e vincere delle sfide. Solo così sarai una persona più sicura". 






Molto stronzo, ma parole molto vere. E oggi, a distanza di anni e partite vinte o almeno giocate e chilometri macinati e umiliazioni subite e gioie assaporate, ecco io oggi sono una donna che si stima. Almeno un po' ^___^



8 commenti:

annathenice ha detto...

e continua così...
perchè tu sei bella fuori e dentro e nessuno, nemmeno tu, devi mettere in discussione l'evidenza che sei speciale.
Il blog è una grande opportunità di confrontarsi e tu sul confronto hai sempre vinto.
Vai avanti. Vola alto.
E non guardare mai giù dove regna la meschinità.
Un abbraccio
Anna

Dolci a gogo ha detto...

dai chiaretta ormai hai raggiunto obiettivi che molti si sognano sei bellissima,intelligente creativa sesnsibile dolcissima divertente... hai raggiunto grandi obbiettivi nel tuo lavoro(anche dei libri che nn è cosa da poco) e devi stimarti per questo e io ti voglio bene per come sei!!!!un bacione grande e assolato da una napoletana che ti aspetta a braccia aperte!!!!imma

MilenaSt ha detto...

Il percorso per l'autostima è lungo e difficile, ma quando si intravedono i risultati è grande l'ebbrezza che si prova e lo stimolo a continuare offusca la fatica :))

Simo ha detto...

Tu sei una persona speciale e non devi smettere mai di rendertene conto.
Ognuna di noi lo è, è fondamentale saperlo...ma anche io molto spesso me ne dimentico, lo sai....troppe a volte sono le cattiverie che ci gravitano intorno.
Ti abbraccio tesoro, sono quasi in partenza, ti auguro buone vacanze.
baci

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

cioa chiara..
credi solo in te stessa...e tutto e più facile..fregatene di ciò che possono pensare e dire gli altri l'importante e amare se stessi e raggiungere sempre di più gli obbiettivi che vogliamo e non smettere mai di raggiungerli...la vita ci fà incontrare persone giuste persone sbagliate ma servano per capire realmente chi siamo noi e solo quando qualcuno ci ferisce tiriamo fuori il nostro io che e nascosto dentro di noi e riusciamo a portare avanti ciò che vogliamo raggiungere.....la FELICITA'..(un esperienza che ho vissuto..mha mi ha fatto crescere credimi).
sei una donna speciale e sii sempre cosi..
un abbraccio fortissimo da lia

Unknown ha detto...

a volte le persone stronze sono le uniche che hanno il coraggio di dire le cose più scomode prima di sbattere la porta ed andarsene o semplicemente scomparire. hai fatto bene a tenere in mente quelle parole e a dimostrare a te stessa che invece potevi essere anche diversa da come ti aveva dipinta. sono molto contenta di leggere queste righe perchè anch'io sono spesso così, scontenta perchè priva di autostima, immobilizzata dalla paura. però so che posso farcela, se voglio...grazie della tua bella riflessione! :)

Unazebrapois ha detto...

crescendo (e quella dell'autostima è una crescita lenta e molto difficoltosa!) si cade spesso e ci si fa male, ma tutte le sbucciature e le cicatrici passate non fanno altro che insegnarci a vivere e a combattere...e oggi sicuramente sei una persona migliore, più completa e più bella, anche se per "merito" di uno str...!!! e complimenti per questa preparazione che sa di meraviglia!(e le foto sono super!!)

nightfairy ha detto...

Hai colto quello che ti buono c'era, non ti sei abbattuta e sei andata avanti..e a quanto vedo e leggo, ti sei messa in gioco e non devi aver paura di farlo ancora :) Un bacione!

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti