sabato 13 agosto 2011

La mia estate non - lavorativa.



VAdo in vacanza. O forse no. Il blog non chiude i battenti questa lunga estate, rimane sonnacchioso con un occhio aperto e l'altro chiuso, a guardarsi intorno curioso come sempre e a macinare chili di lavoro e idee e progetti da realizzare.


Però lo faccio da qui. Qui, il luogo dove il mio cuore ha fermamente piantato le sue lunghe radici, lunghe tanto da poter succhiare ogni linfa e ogni energia da conservare poi nei momenti di salite.
Qui, dove la mattina il sole splende in un azzurro frizzantino di fresco e lieve, qui tra questi pini che nelle notti di luna e stelle scolpiscono le loro sagome in un cielo blu zaffiro.
Qui, dove in giugno le rose fioriscono di mille petali di velluto e nel bosco la magia di una nuvola di lucciole che danzano nel buio ti toglie il respiro e ti fa credere che le favole esistano ancora.
Qui, dove l'odore pungente dell'erba e del fieno mi fa sempre venire una morsa allo stomaco, e solo recentemente ho scoperto che questo odore è uno dei più grandi afrodisiaci che il mio corpo conosca, forse perchè mi ricorda "la casa" e risveglia sensazioni remote e perdute.
Qui, dove ogni angolo ha il suo profumo: dalla legna che crepita nel camino a quella che scoppietta allegra nella carbonella dei barbecue estivi, dalla resina fresca che ti appiccica le dita all'erba verdissima e ai fiori di campo, selvaggi, coloratissimi, spontanei. Selvaggia, colorata, spontanea.








Fieno, erba, sottobosco, muschio, stelle cadenti, grilli, lucciole, candele accese, legna, pini, abeti, betulle leggere che danzano nel vento.
Tutto questo, e molto altro.


Lavoro, sì, ma scalza in un prato smeraldo.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Mi hai fatto sognare!!! :D

Simo ha detto...

Dov'è questo posto incantato? Un abbraccio tesoro, goditelo appieno...io parto domani!
Baci grandi...

Unknown ha detto...

Io ti a-do-ro!!!! Non ho altro da dire..mi fai sognare, mi perdo anche io in questo prato smeraldo...
Un bacio,davvero forte.
Laura@RicevereconStile

The Apple Market ha detto...

Bellissimo il tuo blog!!..Adesso me lo spulcio :)
Ti seguo!
Annalisa

incasadisilvia ha detto...

Ciao,vengo dal blog di Laura, lei ci ha suggerirò questo giro da te sapendo bene di non deluderci!
A presto...
Silvia

Eva ha detto...

Che parole meravigliose.
Un piacere fare la tua conoscenza.
Eva

Unknown ha detto...

COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG I COLORI E LE FOTO SONO DAVVERO PARTICOLARI. A PRESTO. MONICA

Mirty Quibibes ha detto...

che fotografie deliziose :)

Francesca P. ha detto...

Foto luminose e colorate... ci piace...
:-)

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti