Bilancio dell'anno 2011. Chili presi: nessuno. Sigarette fumate: nessuna (bravissima!!!). Vittorie lavorative: parecchie. Vittorie personali: qualcuna. Mazzate sentimentali: sono tutta un livido ^____^ Serate con le amiche per dimenticare il punto precedente: non abbastanza. Litri di rhum consumati: scarsi. Junk food in preda ad attacchi depressivi-compulsivi: qualche chilo di. Gastriti: non pervenute. Baci ricevuti: penso che ne abbiano ricevuti di più Vladimir Luxuria e Rosi Bindi. Unghie mangiate per nervoso cosmico: qualche metro di. Lacrime versate inutilmente: ci avrei irrigato una piantagione di pomodori a Pachino e ne avrei fatto la salsa per l'inverno! Sfide: tante, di cui parecchie vinte. Nuove rughe nate per la fatica e la stanchezza: non le voglio contare, sgrunt. Nuovi capelli bianchi: e chi lo sa, con tutte le tinte che faccio non li vedo ah ah!
Obiettivi per il 2012. 1. Comprare la mia Casetta 2. Smettere di rosicchiarmi le unghie per colpa di qualche uomo deficiente 3. Ricevere più baci di Melissa Satta :) 4. Rivedere di nuovo nei titoli di coda di "quel" format tv il mio nome e cognome 5. Liberarmi dai miei fantasmi e dalle mie ossessioni 6. Finire la coperta di Eva 7. Smettere di trattare come priorità chi mi tratta come un'opzione.
Troppi pensieri, poche parole: vi lascio la ricettina che ho fatto ieri. Involtini di orata al forno profumati allo zenzero. Leggeri e gustos, ottimi per un pasto senza appesantirsi (io dovrei brucare erba del giardino per un mese per disintossicarmi ah ah !).
INGREDIENTI PER 4 persone
:: 12 fettine di carpaccio (o simile) di orata ::
:: 3 fette di pane in cassetta ::
:: capperi ::
:: olive taggiasche ::
:: pomodorini secchi ::
:: scorza di limone ::
finocchietto & timo ::
:: sale & pepe ::
:: una radice di zenzero grossa ::
:: olio extravergine di oliva ::
Facilissimo e veloce: eliminate la crosta del pane in cassetta e tagliatelo a dadini piccoli. Tagliate a dadini anche i pomodori secchi. Triatate le erbe con i capperi, aggiungeteli al pane e pomodori e infine mettete anche scorza di limone e olive taggiasche: aggiungete un paio di cucchiai di acqua per rendere la farcia morbida. Mettetene un cucchiaio su ciascun filetto, arrotolate, sistemate in pirofila, spolverizzate con briciole avanzate, sale, pepe, un filo di olio extravergine e succo di zenzero che otterrete grattuggiando la radice con un grattugia fine, mettendo la polpa in una fazzoletto di carta casa bianco e strizzandolo sulla pirofila. Cuocete a 180° per circa 10 minuti.
12 commenti:
sembrano veramente deliziosi, anche se light!!!!!
D'altra parte chhia ha detto che la dieta è solo sofferenza!!!!!
Tesoro butta via tutto il negativo e concentrati solo sui buoni propositi anche perche tu sei forte determinata e anche talentuosa...l'amore??quando arriverà quello
giusto te ne accorgerai!!!
Questi filetti di orata sono meravigliosi,saporiti e leggeri,quindi perfetti!!!
Bacioni e tvb,Imma
Deliziosi questi involtini! Leggeri ma allo stesso tempo saporiti! E belle le tue riflessioni e gli ottimi i tuoi propositi! Buon anno e in bocca al lupo! Un bacio
no no il bilancio non mi piace per niente. cosa è cambiato?
Ciao, insomma ricco di buoni propositi anche per te questo 2012! Speriamo che non sia la solita delusione eh?!
Buonissimi questi involtini, saporiti e con tutti i sapori del mediterraneo.
bacioni
Pensieri non proprio light.. ma nella ricetta c'è tanto sole e si solito, FUORI appare solo quello sta DENTRO.. quindi sto tranquilla
<<<buoni i propositi del 2012!!
ma che buoni...e delle foto...ne vogliamo parlare?
Sai che anche io ero tentata di fare un mezzo bilancio...ma ho preferito lasciar perdere.
Un bacione e ti auguro un mare di cose belle!
Mmmmm....ma come lo vedi 'sto 2012?!?!? Fiera dell'ottimismo: sarà il nostro anno!!! (....)
E questa ricetta è una iniezione di leggerezza...Chiara..ce n'è un bisogno folle.
Adorata, buon weekend.
Laura@RicevereconStile
Bellissima ricetta bellissime foto! Affronta l'anno nuovo con nel cuore la voglia e la determinazione di buttare via tutto il negativo dell'anno passato e di riuscire, per quanto sia possibile, di creare situazioni positive, frequentare le persone che ti fanno sorridere e caricati di positività!
mhhh anche per me il 2011 non è stato un anno congeniale! Propositi per il 2012? Potrei condividere in pieno i punti 3-5-7.
Ti auguri di riuscire a portarli tutti in porto e di vivere questo nuovo anno con la stessa leggerezza di questi deliziosi involtini :) Adoro il pesce in tutti i modi. Belli da presentare, ottimi da gustare. Piacere di conoscerti, a presto e buona settimana
ciao tesorina
spero tu riesca ad esaudire tutti i tuoi desideri!
un bacio
Che bellezza! da fare assolutamente!
Posta un commento