venerdì 23 gennaio 2009

Davanti ad un bel piatto di feta al forno...



Penso a questo premio-meme che mi ha passato la MeravigliosaImma. Beh, ragazzi, non facile in effetti, devo dire che di cose ne vorrei fare parecchie, vediamo se per prima cosa riesco a fare ordine nella testa. Questo meme prevede che io elenchi almeno 8 cose che vorrei fare nel 2009: la domanda mi sorge spontanea. E' vero che i meme vanno risposti al momento, ma io ora non ho chiaro cosa voglio fare in questi miei 30 anni, o meglio, alcune cose le so, altre arriveranno strada facendo. Non posso quindi elencare gli 8 obiettivi  da qui a dicembre? Dai, un piccolo strappo alle regole serve di quando in quando! La ricettina di oggi è super facile, una vera scemenza, però risulta essere un secondo piatto vegetariano molto gustoso e anche un po' diverso da solito. Volendo può essere anche utilizzato come aperitivo in piedi, servito con fette di pane, oppure con stuzzicadenti!

INGREDIENTI
  • feta
  • peperoni verdi dolci a cornetto
  • olive kalamata
  • pomodorini ciliegino
  • origano
  • alloro
  • semi di finocchietto
  • timo
  • Peperoncino (facoltativo)
  • olio extra vergine di oliva

Tagliate la feta a tocchetti, i ciliegino a metà, i peperoncini a fettine, e mettete tutto in una pirofila con le erbe miste, l'olio e le olive intere. Cuocete in forno a 150 gradi per un'oretta scarsa.



14 commenti:

Carolina ha detto...

In effetti è proprio un bel piatto... La feta al forno deve essere buona, non l'ho mai provata...
Buon weekend!

Simo ha detto...

Piattino coloratissimo e chissà che tripudio di sapori...Chiara come al solito bravissima!!
Un bacione

Günther ha detto...

beh una ricetta molto mediterranea, mi piace è anche bello colorata metti di buon umore. il sapore sono certo che è strepitoso

nightfairy ha detto...

Buon sabato Chiara! :) Questo piatto fa proprio per me, bravissima!
Sempre splendide le foto!

kristel ha detto...

Ciao, non conoscevo il tuo blog, ma é stata una bella scoperta. E' pieno di lecornie, ho già addocchiato dei cannoli e dei biscottini niente male! Anche questa feta ha l'aria sfiziosa!
Buon week-end!!

Dolci a gogo ha detto...

tesoro eccomi a rapporto:-)mi stavo perdendo questa meraviglia di piatto...altro che scemenza io lo trovo fa vo lo so!!!!!!mille baci,imma

Tatiana ha detto...

Buona questa ricetta uso poco la feta... ma con questa si può cominciare ehehe

Anonimo ha detto...

Io adoro la feta al forno. Di solito la preparo al cartoccio con i pomodorini, le olive e le spezie.
Complimenti

nightfairy ha detto...

Tesorina..se vuoi io ci sono lo so :) ho ilc omputer in panne, ma prima o poi leggo!
Ti mando un bacione..e un bicchierino!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ammetto che la feta la uso raramente in cucina, però questo piatto mi piace moltissimo, ha dei colori stupendi ed è un inno alla cucina mediterranea!
Un abbraccio e buon inizio settimana!

Luca and Sabrina ha detto...

Noi adoriamo la feta, l'estate poi non ci manca mai nel frigorifero, a dire la verità ce l'abbiamo anche ora. La usiamo nelle insalate, nei primi, nelle verdure, per esempio fagiolini e feta sono buonissimi.....ma al forno non l'abbiamo mai provata e dall'immagine e dal suo bell'aspetto, nonchè dalla sua semplicità, ci viene voglia di scaldare subito il forno. Ottima ricetta!
Baci da Sabrina&Luca
E premio per te!

Moscerino ha detto...

com'è colorato ed invitante questo piatto! è un talento rendere gradevoli anche all'occhio piatti semplici come questo...brava!

nightfairy ha detto...

Buona domenica Chiara! :*

giulia ha detto...

stasera ho cucinato questo gustosissimo piatto..
mi anzi ci piace di brutto
ottimo grande idea..penso che lo riproporò nei prossimi giorni fino a quando si potrà tenere forno accesso senza sciogliersi!!!
mi inventi un alrenativa per l'estate?
grazie
bacio grande
ti abbraccio

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti