giovedì 26 luglio 2012

A tavola con.... Silvia e Nora!!!



Erano le 8 e mezzo di un primo marzo, umore fetente come ogni buona mattina che si rispetti e quel lieve senso di agitazione che accompagna qualsiasi shooting prima che inizi. Cerca parcheggio, scendi dalla macchina, porcaccia quanti diavoli di kg di legumi ho da trasportare in questa borsaccia gialla limone.... ma non potevo continuare a fare quella che passa 12ore davanti al computer invece che scegliere e desiderare fortemente un lavoro che solo un matto vorrebbe fare? Divagazioni nel mio cervello quando ho visto lei. Mi è venuta incontro con un sorriso incredibile. "chiara? Sei tu? ti ho riconosciuta solo dal logo del sacchetto! Che bello rivederti dopo anni". In effetti sì, ci eravamo incontrate qualche anno fa alla fine di una serata tenuta per le blogger da Voiello a Milano. Me la ricordavo esattamente come è, solare e bellissima.

Da quella mattina del 1 di marzo di mattine insieme ne abbiamo poi passate davvero tante... Oddio, a dire la verità molti pomeriggi perchè se inizialmente tenevo alla puntualità nell'arco dei mesi la stanchezza ha prevalso e non sono mai riuscita a presentarmi prima delle 11 passate in studio da lei. Ricordo il senso di strana euforia a fine prima giornata di lavoro, perché Silvia ed Eleonora sono state meravigliosamente straordinarie dal primo istante.
Questo posso certamente dire è stato un lavoro complesso, molto faticoso a tratti (la calura milanese e il forno a 200° hanno provato a uccidermi davvero!) e di una bellezza rara. Oggi porto con me il ricordo di molti momenti preziosissimi: il thè freddo del mattino tra chiacchiere e riassunto gossip dei giorni precedenti,  "dai dai facciamo le foto anche alle melanzane ripiene che poi le mangiamo per pranzo insieme ai cannelloni al timballo di crespelle e alle polpette", la bravura e il talento incredibile di Silvia, le mie paranoie compulsive con le quali ho ossessionato lei e Nora per mesi, la voglia di ridere ridere ridere.



Grazie Silvia, Grazie Nora.
Siete davvero l'incontro più bello che io potessi desiderare e non vedo l'ora di avere queste mie chiappe biancolatte sulla nave che ci porterà alla nostra settimana di delirio!!



Le foto sono una piccola preview delle 100 ricette che abbiamo sviluppato, sono state tutte scattate da Silvia come fotografa e io mi sono occupata solo del food styling e della ricettazione per il sito a tavola con Annalisa. Trovate tutto qui, se vi va... nelle prossime settimane verranno inserite tante nuove idee tutte da provare! stay tuned!






6 commenti:

Agata ha detto...

mamma Chiaretta sempre più brava!
sono davvero stra orgogliosa di te!
un abbraccio forte forte

Cinzia ha detto...

che bell'atmosfera in queste righe, si sente (e anche si vede) l'affiatamento che scatta quando si lavora tra persone piene di passione :)). Queste foto "parlano"
Chiara, OVVIAMENTE sarò sintonizzata!
un abbraccio forte

Unknown ha detto...

Che meraVigliaaaaaaaa!
Laura@RicevereconStile

Cinzia ha detto...

alors, Chiaretta come stai? Sei già in pista lavorativa oppure ancora qualche salutare giorno qua e là di chiappette al sole? Noi siamo tornati, ma ancora qualche giorno senza lavoro ce l'ho ;)
Un abbraccio a presto!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ciao ti ho scoperto per caso ed è stata davvero una piacevole scoperta, sei davvero brava, sono riomasta incantata davanti alle ricette e alle foto strepitose..complimenti davvero, a presto..

Valentina ha detto...

Ciao Chiara, ho scoperto il tuo blog passando dalla ubrica di cucina di La Repubblica. Sei bravissima e fai delle foto che mi lasciano a bocca aperta. Da adesso non mi perderò più un tuo post!
Buona giornata,
Valentina

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti