lunedì 28 marzo 2011

3 anni. Auguri a tutti i miei desideri.

Ed eccoci qui, dopo 3 anni. 3 anni fa ho aperto questo blog, con un sogno chiuso in un cassetto e tutto il mio cuore. Non riesco a dire a parole cosa sono stati questi anni, in termini di avventure, disavventure, lavori folli in condizioni davvero pessime, tra freddo glaciale a tremila metri sul SanGottardo oppure nel caldo di inferno di una cucina incandescente nel cuore della toscana in un torrido luglio e forno a 270° fisso a cuocere lasagne alle 2 del pomeriggio. Per non parlare dei viaggi spesso notturni con il capo risalendo lo stivale cercando la via di casa dopo giornate di straordinaria follia... 3 anni che mi hanno regalato davvero tutto e che ho pensato di festeggiare degnamente facendomi venire un fantastico ascesso del dente del giudizio, con conseguenti 3 notti in bianco dal dolore e 3 giorni digiuna per lo stesso motivo. Tiè, tanto per non farci mancare nulla. E in tutto questo dovevo farmi giusto una piccola foto, che verrà pubblicata qui
Cerca e ricerca di foto mie che io non sia su una piramide, guadando un fiume, su un cammello o con parrucca in testa con pailletes nn ne avevo, quindi dovevo farla. Ma, il bellissimo dentino mi aveva fatta gonfiare come una zampogna la sera della Vigilia di Natale e sembravo un criceto prima del GrandeLetargo, con guancia enorme e fluorescente, motivo per cui mi ero arresa a dire "DEVO trovare qualcosa" negli archivi. Se..... che ingenua che sono! Gli archivi nn offrivano nulla, quindi stamani in mezz'ora ho dovuto improvvisare con urla apocalittiche, spostamento di mezza casa, strilli e allucchi un piccolo set dove potessi essere vagamnente credibile. Tiravo giù parolacce come una dannata tra un bigodino e l'altro a mia madre , la poveretta, che secondo me non era abbastanza brava a riprendermi (santa donna!) e dopo un secondo facevo l'occhiolino alla camera per venire fuori decente. Un patema durato pochissimo dato il nullo tempo a disposizione, ma che mi fa sorridere ora che è finito.  Bene, posto la foto, dato che qui sul blog nn compaio mai, questo è il mio modo di festeggiare i miei primi 3 anni insieme ad un dolcino che sempre oggi è comparso sulla nostra tavola.


Il dolcino è un semplice trifle fatto di lemoncurd, fragole marinate a pezzi con zucchero e limone, panna e pan di spagna imbevuto in succo di arancia. Finito con granella di pistacchi.




Una sola parola: grazie a tutti quelli che sono passati e che con le loro parole mi hanno regalato mille emozioni. Chiara

25 commenti:

Simo ha detto...

Grazie a te per quello che in questi tre anni hai saputo darmi...innanzitutto una bella amicizia, un cuore puro e grande, delle parole sempre pronte a consolare, capire, rassicurare una persona insicura e fragile come me.
Ti voglio molto bene e ringrazio il tuo bellissimo blog per avermi dato l'opportunità di conoscerti...
Sei bella dentro e fuori tesoro sono felice di averti come amica!
Un bacione e grazie di tutto

le pupille gustative ha detto...

Simo... tu mi commuovi sniff sniff... Vorrei che i tuoi occhi potessero vedere quello che vedono i miei, allora capiresti che le insicurezze sono fantasmi che non ti si addicono, e lo sai. Ti adoro anche io, ci siamo fatte compagnia in modo bello e puro, e questa è una bellissima emozione che questi blog ci hanno regalato, un dono davvero prezioso.

Gio* ha detto...

vicino a te sempre, vicino col cuore nei sogni, nelle lacrime e nei denti giudiziosi(?).
ti amo mia grande amica.
brava!
ah!gioca il numero 3!
G*

Acquolina ha detto...

tantissimi auguri a te per il dente e al blog per i tre anni! la foto è delizsaso come i bicchierini, golosi e bellissimi, come te :-D

Cey ha detto...

La foto è bellissima, luminosa come i biccierini =) Auguri =)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

poche parole pe una donna cosi luminosa e allegra....
sei unica con i tuoi splenditi post post dove ti trasmettano un gran calore...
un abbraccio chiara da lia

Manuela ha detto...

Ciao, che bel blog ... spero di essere anch'io così tra 3 anni.
Vieni a trovarmi se ti va, intanto io continuo a seguirti

annathenice ha detto...

e io ringrazio te, il tuo blog, la blogosfera, che ci ha permesso di incotrarci, di volerci bene e di dare e avere tanto da tutto ciò.
Auguri Chiaretta mia.... e continuiamo a percorrerla insieme questa strada.
Un abbraccio
Anna

le pupille gustative ha detto...

Annina... AmicaCara, quanto bene... ho visto qualche giorno fa le foto fatte al ristorante insieme con Giulia, io a mangiare i lampascioni ah ah ah :) Che bellissimi ricordi, chissà cosa ci attende questa estate, sai mai.. Un abbraccio, enorme davvero!

Ilaria ha detto...

Grazie a te per questi 3 anni, nei quali ti ho sempre seguito in silenzio.
Oggi mi sembrava giusto romperlo questo silenzio per dirti che il tuo blog è bellissimo proprio come te!
Ciao

ANNA MARIA PELLEGRINO ha detto...

Molto lieta e soprattutto mille auguri di compleblob!

Marta ha detto...

tantissimi auguri di blogcompleanno Chiara!

mariangela ha detto...

GRAZIE A TE PER TUTTE LE IDEE, GLI STIMOLI CHE HO TROVATO NEL TUO BLOG.
AUGURI PER TUTTO

fiOrdivanilla ha detto...

Complimenti per questi tre anni intensi e bellissimi che hai vissuto in rete con questo stupendo blog. Sperando continuerai per altrettanti anni ma anche di più..

e il trifle? squisito.. e presentato in maniera belllissima!

MilenaSt ha detto...

Auguroni bellissima e tanti tanti di questi giorni: è stato un piacere conoscerti :D

Scanner ha detto...

Spero di incontrarti Chiara.
Sei una persona preziosa.

sonia ha detto...

Auguri e un brindisi in compagnia di questi fantastici bicchierini a te e al tuo blog complimenti con tutto il cuore per il lavoro che hai fatto!!! In bocca al lupo e tanta fortuna per il lavoro futuro! Il mondo è nelle mani di chi sa lottare con amore, passione e spirito di sacrificio e volontà! Tu ne hai vai avanti fiera!!!

Anonimo ha detto...

Cara cognatina,
smettila di pubblicare le tue mirabolanti ricette altrimenti tuo fratello torna a casa di corsa !!
:D

Tra un'insalata di farro e una manciata di pasta rigorosamente integrale, l'unica cosa che potrà fare è passare dal tuo blog per rifarsi gli occhi!

Complimenti per questi 3 anni e per tutti i tuoi successi.
Qualcuno ha scritto che il tuo blog è bello come te: sottoscrivo in pieno.
Anche se avessi il dente del giudizio in piena fronte (tipo terzo occhio ;) saresti sempre bellissima.

un abbraccio
chiara

le pupille gustative ha detto...

@ Chiara: non mi merito tutte queste belle parole dai, alla fine sono solo una fanciulla che si diletta ai fornelli... Vedrai che Lupo che ti arriva a casa, altro che Duick: Gabo magna a quattro palmenti, lo troverai di notte ad azzannare un'anta della cucina. Grazie Grazi Grazie CHiaretta, gioia e felicità immensa a voi :) Un abbraccio gigante!!!!

Sonia Monagheddu ha detto...

Ma che meraviglia ^_^ ti auguro altri 333333 anni di blog così piacevole da leggere e gustare con gli occhi, davvero un bel posto dove trascorrere del tempo!
Complimenti ^_^
Sonia

Valeria ha detto...

tantissimi auguri per questo splendido angolino ed anche per una rapida guarigione! a prestissimo, bella ragazza!

Tina ha detto...

Ciao Chiara, ho visitato oggi per la prima volta il tuo blog e di solito non scrivo commenti a destra e a manca. Quì però ci vuole proprio. Devi essere una persona speciale da quanto scrivono le tue amiche. Io spero di avere la possibilità di conoscerti. Le ricette e naturalmente le fotografie hanno catturato subito la mia attenzione. Ma è il modo in cui scrivi che più mi affascina ... non è facile descrivere i sentimenti. Spero di conoscerti meglio. Auguri e a presto, Tina

Chiara Razzauti ha detto...

Chiara, le foto che posti sono bellissime come anche le ricette, e sono entusiasta di aver avuto la possibilità, anche se per poche occasioni di lavorare insieme a te!!!! La mia mission dell'estate è aprire anche io un mio blog! è un peccato fare tante ricette e non lasciarne traccia se non nello stomaco!
un abbraccio e continua così che sei meravigliosa!

Chiara Razzauti ha detto...

p.s. scusa non mi sono firmata... sono Chiara da Livorno!!!

Unknown ha detto...

Chiara...ma che bella che sei! (Sto barando..ti ho vista da vicino e sei anche meglio che in foto!) Ti chiederai cosa ci faccio qui...eh..e' che quando ho tempo vado a ritroso tra i tuoi vecchi post..non voglio perdermi nulla!
Bacio stellare.
Laura@RicevereconStile

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti