Rientrata dall'ennesimo viaggio di lavoro, dall'ennesima avventura incredibile. Venerdì sera, in autostrada al galoppo della mia Wanda, con Rod Stewart che cantava con me a squarciagola, la stanchezza della settimana sulle spalle e nell'anima una specie di insana leggerezza e senso di gratitudine. Verso il mio capo, che mi ha insegnato tutto e mi ha regalato questo sogno, verso la vita che mi ha concesso di provarci davvero, e verso me stessa perchè sono stata brava, molto più che brava. E ora rieccomi qui, dopo i tortelli a go go piovono biscotti e biscottini per l'ennesima produzione da mettere in pista. Piove, fa un freddo umido, ho nel cuore un progetto bellissimo che una mia cara amica sta cercando di realizzare per me, un progetto al quale non riesco nemmeno a pensare per paura di vederlo svanire, e comincio a sentire voglia di lucine, neve, freddo pungente, colori, azzurro e bianco e rosso. E la famiglia, gli affetti, gli amici. Basta poco davvero per sorridere, basta riuscire a vedere oltre i nostri occhi.
CHOCOLATE CRINKLES
110 gr di farina
110 gr di cioccolato al 70% minimo
50 gr di zucchero
30 gr di burro
1 uovo
vaniglia
zucchero semolato + zucchero a velo
mezzo cucchiaino di lievito vanigliato
In una terrina montate l'uovo con lo zucchero, a parte fate fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Unite i due composti amalgamando bene, aggiungete la farina, il lievito e la vaniglia senza rigirare troppo e mettete in frigo per almeno 3/4 ore. Formate delle palline di 2 cm circa, passatele prima in zucchero semolato poi in abbondante a velo. Mettetele in freezer 5 minuti prima di cuocerle in forno a 170° per circa 8-10 minuti.
14 commenti:
che meraviglia questi biscottini.... così cioccolatosi e zuccherati...
Meravigliosi...bellissima l'alzatina!!!!
Un bacio
Tesoro che foto da incanto........
che bontà...
Mi hai fatto venire voglia di ascoltare il mitico Rod!!!!!
baciotti
che ottimismo in questo post! ci voleva! grazie... ho fatto questi biscotti venerdì scorso per la prima volta e ho capito perchè sono così famosi!!!
Ciao
Francesca
tesoro sono cosi felice che tutto giri dal verso giusto che la vita ti sorride che sei soddisfatta di te che senti questa leggerezza che ti regali mille emozioni....meriti tutto davvero perche sei speciale!!!questi biscotti sono speciali e per natale li regalo spesso anch'io...ti voglio bene tantissssssssssimo!!Imma
Non so se mi piacciono di più i biscottini o l'alzatina! :-D Questi bisoctti sono così natalizi...invernali...insomma sono l'ideale contro queste giornate piovose e grigie!
i biscottini sono meravigliosi, e l'alzatina stupenda! è vero, fanno molto Christmas!
Urca che golosità ! Li preparo di sicuro, tanto anche io ho voglia di luci e di festa ;-)
buona giornata.
Parole tue: "Basta poco davvero per sorridere, basta riuscire a vedere oltre..."
A volte basta che una dolcissima amica ti spalanchi gli occhi, dimostrandoti tutto l'affetto del mondo, donandoti la forza per affrontare l'ennesima sfida e ricordandoti che le piccole grandi soddisfazioni alimentano l'anima e il cuore... A volte capita: oggi è successo a me ;-)
Vero, che vuoi farmi piangere che mi si scioglie il mascara? Lo sai quanto sono cari e che tutti i miei centesimi devono convogliare in un unico progetto, no? :) Grazie per le tue parole, che cosa meravigliosa e unica che è l'amicizia. Grazie per regalarmela da così tanti anni. UN abbraccio fatto di mille luci
questi biscottini così candidi sanno già di Natale...
Wow, anche se adoro il Natale confesso che mi mette un po' ansia pensare che sia già alle porte...
Chiaretta,
grazie per avermi fatto entrare piano piano nella sofficità del Natale...
Stai raggiungendo livelli incredibili di creatività ed eleganza nelle tue foto e nelle ricette anche, cosa che si ottiene solo eliminando il superfluo e non aggiungendo.
Proprio come nella vita, basta eliminare le cose inutili e valutare con occhi diversi quello che hai.
un bacio...
Anna
La magia del Natale in un biscotto!
Buona Domenica
Sonia
il cioccolato per me fa subito natale, la glassa sopra di più...magnifico!
Posta un commento